Un corso di Street Photography unico nel suo genere, due autori affermati e riconosciuti vi accompagneranno in un percorso volto ad interiorizzare le basi della Street Photography attraverso la visione dei grandi autori e dei lavori personali dei docenti. Quando: Sabato 5 e Domenica 6 Marzo 2016 Ore: 9 - 18 circa Dove: Cento, via Carpeggiani 9 Uscita Pratica: Domenica Docenti: Gabriele Lopez e Vittore Buzzi Prezzo:
Posti limitati
Con uscita pratica di almeno mezza giornata la Domenica, un fine-settimana per fare un Workshop di Street Photography insieme a Vittore e Gabriele. La Street Photography richiede una grande capacità di sentire le immagini, di sentire le persone. Non si tratta di tecnica fotografica, o almeno non solo di quella. Lo stimolo per scattare le fotografie di Street Photography deve essere profondo e non è mai un gioco. La macchina fotografica nella Street Photography diventa un prolungamento del corpo.
Impariamo a vincere i timori e capiamo cosa guida la fotografia di strada e come approcciare chi incontriamo per la strada.
Scheda
Parleremo diffusamente dei materiali e delle tecniche migliori per la Street Photography, le macchine fotografiche migliori, quali obiettivi.Vedremo come si sono rapportati i grandi fotografi a questo genere e proveremo a capire come avvicinarci alla gente. Grande spazio sarà riservato agli approfondimenti legali riguardanti la Street Photography con riferimento al panorama legislativo italiano.
Street ed Espressione Personale
La Street Photography è un percorso di espressione personale, un modo di rapportarci alla realtà che ci circonda dando spazio e forma ai nostri pensieri sulla gente sulla società.Per questo è importante identificare dei percorsi espressivi all'interno della nostra esperienza nella Street Photography. Spesso poi scrittura e fotografia sono unite in un vincolo profondo e imprescindibile.
Info Addizionali
Questo workshop di Street Photography è nato anni fa partendo dai nostri approcci alla fotografia, dal modo in cui una storia nasce e come si sviluppa secondo il nostro modo di lavorare e "vedere"...Viene esplorato il concetto di fotografia prima di tutto come diario personale e come espressione personale, seguendo il filone secondo il quale una bella fotografia non è necessariamente nitida e perfetta, ma prima di tutto vera e sentita, poiché solo se il fotografo è davvero coinvolto e allo stesso livello della storia che vuole raccontare, può davvero entrare in essa, e coglierne il significato e il senso. Si vedranno i lavori dei grandi autori che ci hanno influenzato profondamente, cercheremo di portarvi sulla strada della Street Photography attraverso il grande amore che abbiamo per questo genere di fotografia.
Parleremo di
Requisiti
Per meglio sfruttare le nozioni che si apprenderanno in questo corso di fotografia di Street Photography è meglio:
|
martedì 2 febbraio 2016
Workshop di Street Photography con Vittore Buzzi e Gabriele Lopez
Etichette:
2016,
Corso,
fotografia,
fotografia di strada,
Gabriele Lopez,
Street Photograpy,
Vittore Buzzi,
workshop
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento